Bando Servizio Civile Nazionale 2010/2011

BANDO 201O Regione Sicilia - (Progetto: Giovani a Canicattì 2010/11)

C.T.S. - CENTRO TERAPIA E STUDI
Istituto Medico Psico-Pedagogico ONLUS
Via Bertani snc – 92024 CANICATTÌ (AG)
Tel./Fax 0922/832032

SELEZIONE DI N.19 VOLONTARI

PROGETTO: GIOVANI A CANICATTÌ 2010/11

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE DI AMMISSIONE (LUNEDI' 04/10/2010

ore 14.00)

GLI INTERESSATI IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DAL PREDETTO BANDO DOVRANNO INDIRIZZARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE, A MEZZO RACCOMANDATA A.R. O BREVI MANU, IN FORMATO CARTACEO, DIRETTAMENTE A QUESTO C.T.S.- CENTRO DI TERAPIA E STUDI-ONLUS, CON SEDE IN CANICATTI', VIA BERTANI SNC ( c/o CONVENTO SANTO SPIRITO), UTILIZZANDO L'APPOSITA MODULISTICA SCARICABILE DALLA PRESENTE PAGINA. SI FA', ALTRESI', PRESENTE CHE LA STRUTTURA E' APERTA AL PUBBLICO NEI SEGUENTI GIORNI:

LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI' DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 20,15

MARTEDI', GIOVEDI' E SABATO DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 14,15

Requisiti di ammissione:
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
- essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
§ già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
§ abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
ALLEGATO 2
ALLEGATO 3 (compilato in ogni parte)
COPIA DOCUMENTO IDENTITA' + COPIA CODICE FISCALE
CURRICULUM VITAE (Obbligatorio)
EVENTUALI CERTIFICAZIONI ATTESTANTI ESPERIENZE LAVORATIVE
COPIA TITOLI DI STUDIO
CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA' ALLO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (*)

(*) Il certificato medico dovrà essere rilasciato dalla Asl competente o dal medico di famiglia dal quale risulti l’idoneità fisica dei singoli volontari all’espletamento delle attività previste nel progetto d'impiego.

Esempio PRO-FORMA CERTIFICATO MEDICO:

Certifico che il/la Sig.______________________ nato/a a _____________ il ______________ è di sana e robusta costituzione e non presenta patologie tali da pregiudicare/impedire la partecipazione e lo svolgimento a progetti nell'ambito del servizio civile nazionale.
__________ lì __/___/2010 il medico (codice regionale medico di famiglia)

N.B.
Nel certificato medico deve essere apposto il codice regionale del medico di famiglia; in assenza la relativa certificazione dovrà essere obbligatoriamente rilasciata dagli organi del servizio sanitario nazionale (ASL).

NOTE:
Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

Scarica la documentazione relativa al PROGETTO “Giovani a Canicattì 2010/2011”

SCARICA ALLEGATI